02 Ago Servizio R.L.S.T. – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale
ALLE IMPRESE ISCRITTE sprovviste del R.L.S. aziendale.
AGLI STUDI ISCRITTI con preghiera di diffusione alle imprese sprovviste del R.L.S. aziendale.
Lucca, 2 agosto 2021
Servizio R.L.S.T. – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale
Informiamo che, in attuazione degli accordi intervenuti tra le Parti Sociali, è attivo il servizio RLST in collaborazione con SLC – Associazione Toscana per la sicurezza dei Lavoratori delle Costruzioni – per garantire alle Aziende assistite un importante supporto nella gestione degli adempimenti previsti dal d.lgs. n. 81/08 e successive modifiche.
Ricordiamo che il servizio è operante e attivo, senza ulteriori adempimenti, per tutte le imprese nelle quali non si è proceduto alla elezione o designazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e che, quindi, versano il relativo contributo in Cassa edile (0,10) come previsto dalla contrattazione nazionale.
L’operatore territoriale incaricato da SLC per la provincia di Lucca, Sig. Rocco Filippo, rimane a disposizione per la necessità relativa alla Vostra azienda al numero telefonico 3451479114 o, tramite mail, all’indirizzo rocco@rlsttoscana.it.
Per le imprese che hanno sede fuori dalla provincia di Lucca, l’RLST di competenza sarà individuato facendo riferimento alla sede del cantiere.
Di seguito, il modulo denominato ” Dichiarazione RLST Imprese ” che, per l’operatività del servizio, dovrà essere inviato, tramite mail, debitamente compilato e sottoscritto a tutti i destinatari in esso contenuti .